novità da "udine-friuli a 5 stelle"


COMUNICATO N. 32/2018 del 21.08.2018 – WE ARE FAMILY (La famiglia Gironi/Capozzi -in foto in gita-premio a Bruxelles- non riesce a reggere i confronti; e nemmeno ci prova!) PARTE SECONDA

FOTO GIRONI CAPOZZI BRUXELLES

Ecco quanto scritto nel blog di Leonarduzzi sulla candidata sindaco Pompea Maria Rosaria Capozzi, “avallata” da “Trieste”, “Pordenone” e dallo Staff….
e da me postato al sig. Gironi.
Buona lettura!

Claudia Gallanda
già consigliera comunale M5s di Udine

“http://www.leonarduzzi.eu/giallo-verdi-exxx-polzive-atteso-il-premier-conte-a-trieste-in-settembre-prende-forma-anche-in-friuli-laccordo-lega-5stelle/”>

E se Fedriga, alla bisogna, potesse disporre in consiglio regionale anche dei voti dei consiglieri di 5Stelle?

Il premier Conte, colui che rappresenta la cerniera fra 5Stelle e Lega sarà a Trieste in settembre per l’assemblea delle ACLI. Lo anticipa “Il Piccolo” di Trieste.

Se qualcuno ancora non l’avesse capito, si riveda le immagini dei funerali di ieri a Genova, quelli dei poveri cristi deceduti sotto il ponte. Nella disgrazia si è capito che Salvini e Di Maio hanno conquistato la fiducia dei cittadini, il resto è fuffa.

In questo senso e in vista di un autunno che, politicamente, si presenta molto complicato, la saldatura fra i due raggiunge rapidamente anche la periferia. Per quanto tempo ancora i grillini resteranno alla “finestra” nelle amministrazioni friulane che, innaturalmente rispetto a Roma, sono guidate da Lega, Forza Italia (all’opposizione a Roma) e Fratelli d’Italia? I segnali sono inequivocabili e Salvini non perde occasione per dimostrarlo.

Per esempio, a giudicare dai lavori, l’opposizione grillina a Fedriga in consiglio regionale non è così ruvida come lo era ai tempi di Serracchiani, stesso discorso vale per il comune di Udine, dove i grillini, orfani di Gallanda e Porzio, pur in presenza di totale inesperienza amministrativa della giunta Fontanini, la candidata sindaca dei 5Stelle, Pompea Maria Rosaria Capozzi mantiene un profilo scientificamente rasoterra. Che accadrà? val la pena ricordare che il prossimo anno si andrà al voto in 118 comuni della regione Friuli VG. Inoltre sono in cantiere le modifiche alle Uti e le probabili elezioni dirette dei 4 enti di area vasta che Fedriga vuole mettere in campo per ripristinare le province. Sullo sfondo, la verifica delle europee che, se non cambia qualcosa, il responso per alcuni potrebbe essere disastroso.

Lascia un Commento