novità da "udine-friuli a 5 stelle"


COMUNICATO N. 33/2018 del 21.08.2018 – WE ARE FAMILY (La famiglia Gironi/Capozzi non riesce a reggere i confronti; e nemmeno ci prova!) PARTE TERZA

Schermata 2018-08-21 alle 22.44.06 copia

Buongiorno. Pensando di farLe cosa gradita Le trasmetto un articolo recentemente apparso su un blog locale dove si parla della sua signora…copincollo: ha condiviso un link.
13 agosto alle ore 13:41 ·

ILGIORNALEDIUDINE.COM

Rosaria Capozzi (M5S): “per la sicurezza a Udine niente ronde di vigilantes ma colonnine di soccorso” – Il Giornale di Udine
Rosaria Capozzi (M5S): “per la sicurezza a Udine niente ronde di vigilantes ma colonnine di soccorso” Politica 13 agosto 2018 Il Giornale di Udine Rosaria Capozzi, capogruppo del M5S in consiglio comunale di Udine, contesta le affermazioni del sindaco Fontanini sul tema della sicurezza. In un po…(vedi “Il Giornale di Udine ndr)
Commenti: 44Condivisioni: 14

Manuel Colitti E nella colonnina ci sarànno i pulsanti “mi stanno violentando” o “mi stanno derubando?” 😑 Oppure dalla cornetta uscirà la primavera di Vivaldi con la vocina “i nostri operatori sono attualmente tutti occupati, restate in attesa per non perdere la priorità acquisita”.
servono persone fisiche a vigilare!

Luciana Toso Giustissimo.

Nicole Cacitti Grandissimo!
Ma quando i politici fanno certe affermazioni ,vorrei capire se vivono in una realtà parallela o aprono bocca solo per destare attenzione sui social!

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Antonella Galli ..PASSA DI LA…VEDI SE LA COLONNINA IN CASO DI SCIPPO O STUPRO TI PROTEGGE…🤔🤔😑😑

Antonella Galli PROBABILE..

Cristian Masullo E sticazzi no?

Graziano Scussolin Appunto cosa risolve la colonnina?

Rosaria Capozzi Se si leggesse tutto il mio post e non ci si limitasse solo alle colonnine sos riportate nel titolo, frutto di una riduttiva estrapolazione, si potrebbe cogliere che la risposta alla sicurezza non è da ricercarsi solo nelle colonnine sos, che possono costituire solo un ulteriore strumento, ma nella presenza sul territorio delle forze dell’ordine che a mio avviso non possono essere sostituite da cittadini

Margherita Libertella Tanto per spendere altri soldi della comunità 😂😂😂😂😂

Chicca Col Giusto Rosaria anche perché i cittadini che fanno le ronde non possono fare nient’altro che chiamare le forze dell’ordine.👍

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Luciana Toso Ma lei non ha mai preso un bus in stazione? Ha fatto una passeggiata zona via Roma ecc…. Vada e vedrà che le colonne stanno bene nel suo giardino o. Ci vogliono vigilantes che difenda dal degrado ecc…

Adriana Dal Col
E nooo cara ….siamo noi cittadini a rischio con sto stranieri e clandestini 🤔 io ti manderei alla Cavarzerani a servire ma senza le forze dell’ordine 🚔 poi ne riparliamo…

Margherita Libertella Appunto. Ma mi sa che questa non ha capito nulla.

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Luis Walter Bortolotto La cazzata del giorno!

Magda Dal Porti Ronde come periodo post bellico? Certamente che servirebbero…è come essere in una guerriglia, dove ad una certa ora è meglio non uscire perché potresti ritrovarti in situazioni molto pericolose a causa proprio della microcriminalità menzionata…le ronde sono un deterrente…le colonnine verranno distrutte in meno che nn si dica…certe persone nn si farebbero scrupoli ad eliminarle! E i costi poi di manutenzione…a quanto ammonterebbero?? …Non c’è personale sufficiente, è non è una novità, affinché possano accorrere subito sul luogo della colonnina…e questi criminali ti lascerebbero andarci al punto x senza problemi?? …Non sono d’accordo! Inutile far vedere che tt va bene…e solo perché dobbiamo dimostrare di non essere come in un periodo post bellico…

Roberta Boltin Ma questa dove vive?

Guas Kat ci vogliono vigili, guardie armate, le colonnine non servono a nulla!!

Baldovino Visintini Psichiatra!

Lorenzo Marchese e l gente si difende con le stelle filanti, mha

Massimiliano Maurig Sempre a contestare tutto amici Udinesi e non. Invece di fare inutili chiacchiere date delle idee! E più costruttivo. Ti stimo Rosaria Capozzi🌹

Roberto Del Fabro Lascia stare il tavernello ….

Massimiliano Maurig C’è poco da offendere. L’ignoranza predomina questo post.

Annamaria Peruch Massimiliano Maurig , le idee ci sono e vengono proposte dai cittadini da molto tempo. Speriamo che vengano anche messe in pratica perché le colonnine non bastano. Lasci passare Agosto senza dare degli ignoranti alle persone. Fa già caldo abbastanza. Saluti.

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Marchetti Fausto

Magda Dal Porti Cit: “non si può pretendere che facciano quello che devono fare lo Stato e le forze dell’ordine. E dove interverranno queste ronde, in attesa di un reale incremento delle forze di polizia municipale? Solo nel centro storico o verranno considerate le frazioni altrettanto meritevoli di tutela? : _ CERTO che non aspetta ai cittadini, ci mancherebbe!! È quindi passiamo all’argomento di assunzione/ incremento di personale dello stato, polizia municipale ….e qui che si dice rispetto alla questione? …ci sono concorsi? Possibilità di assunzioni?…bisogna aspettare??……e poi ė ovvio che ci sono zone ben definite a udine dove si dovrebbero concentrare questi controlli…ve lo indicano i cittadini se ancora avete dubbi!!!! Non è la strada giusta, non c’è tempo…Servizio civile per gli iscritti alle liste di leva…ecco cosa ci vuole…un enorme contenitore aggiornato da dove poter ricavare nominativi da occupare per questo controllo!!!

Gino Molinis che cazzo ci fai delle colonnine,ma 6 normale?

Roberto Del Fabro Ahahah questa pur vivendo in Friuli , non può essere Friulana , insiste a bere tavernello che fa andare fuori di melone …

Marco IL Giarsen Giaretta Dall’articolo non si evince se è favorevole ad una collaborazione tra le forze dell’ordine e la Vigilanza Privata.

Giuseppe Baulino

Giuseppe Baulino

Marco IL Giarsen Giaretta Nel mese di Agosto sono stato ricevuto dal Sindaco di Udine Dott Pietro Fontanini, in merito alla possibilità di poter attivare una collaborazione tra Vigilanza Privata e forze dell’ordine in merito a quanto sta accadendo in città.
Voglio ricordare che oltre ad essere il Segretario Provinciale di Udine UGL sicurezza civile, sono una Guardia Particolare Giurata che presta servizio di zona notturna(controllo di abitazioni e fabbriche) proprio nel comune di Udine ed aree periferiche. Credetemi non è un bel vedere. Udine deve tornare un città da vivere. Di giorno come di notte.

Frank Fior Tiziana Masin CONCORDIAMO

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Valerio Pacella Sono guardie giurate. Non vigilantes. Quando inizierete a chiamarle, per ciò che sono? E meno male che agli interni c’è salvini

Maria Merotto Cosa sono?

Edda Pernechele Ci vogliono ronde ed armate. Tu giri a Udine alle 22 in stazione e dintorni? Prova na da sola e poi ne riparliamo

Roberto Harley Cinque E pensare che un fenomeno del genere era pure candidata sindaco😂😂😂😂😂

Davide Russo La colonnina serve a chiamare un gommone che riporti tutti al proprio paese?

Stacy Oxana Cucciola È evidente che questa non è mai stata oggetto di reati contro la sua persona a Udine altrimenti non avrebbe simili uscite. A Nova Gorica o villacco dove i reati sono minimi e le forze dell’ordine sono assai attive alla difesa ..
Le colonnine sono valide…..udìne non è neppure paragonabile all’ordine di Nova Gorica ….

Celotto Giuseppina Come si fa illuminare le periferie con il blocco dei fondi grazie al milleproroghe ?

Bianca BertoniBassi Il buonismo NON aiuta!

Peter Paul La colonnina é molto utile perché quando uno vuole aggredirti tu ti proteggi dal mal capitato girando intorno 😂

Fabrizia Zamaro colonnine di soccorso a disposizione dei cittadini??
E che ci devono fare aggrapparsi per non essere derubati??

Claudia Gallanda
Per mesi ho denunciato il fatto che la lista di Udine del M5s (a parte un paio di persone, tra cui il consigliere Liano) fosse inadeguata. Lo staff ha deciso altrimenti, impipandosene del lavoro svolto da alcuni per anni. Questo è il risultato.

INOLTRE:

ha condiviso un post.
14 agosto alle ore 21:39 ·

Claudia Gallanda
Scrivi un commento…

Stefano Cassina ha condiviso un post.
13 agosto alle ore 21:28 ·

Maria Bruna ha condiviso un post nel gruppo: UDINE SAREBBE MIGLIORE SE…
13 agosto alle ore 16:26 ·

Annamaria Peruch Ma venga in via Roma a mettere le colonnine così almeno spacciano comodamente appoggiati invece che sedersi al bar! Ridicolo.

Ester Soramel La Capozzi , trapiantata a Udine e costretta a cercare spesso su google maps le zone della città di cui si discute, per tutta la campagna elettorale ha parlato del nulla, ha proposto il nulla e continua a intervenire senza avere la benché minima idea di cosa stia dicendo!!! Imbarazzante…sempre costantemente e pervicacemente fuori tema!!! Le colonnine di sicurezza come strumento per garantire la sicurezza ci mancavano…se poi funzionano come i varchi per la ZTL abbiamo fatto bingo!!!

Andrea Ariani Ma la Capozzi SA cosa succede a Udine nei quartieri degradati o pensa queste cose mentre fa il sudoku?

Massimo Antonini Che commento inutile.

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Viviana Rebecca ninina 🙂 l’ho vista e sentita in un paio di interventi, durante la campagna elettorale, oltre ad essere “costretta a cercare spesso su google maps le zone della città” lo è pure per sapere dovè si trova lei …

Ester Soramel Vero! Alla prima seduta del consiglio comunale sorrideva a tutti, quasi fosse convinta di essere sul red carpet del festival di Cannes…deve vivere in un mondo tutto suo!

Viviana Rebecca penso anch’io hahhahha

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Massimiliano Maurig Secondo me, state esagerando.

Massimo Antonini Hanno stufato, si.

Marianna Mauro Assolutamente esagerati.

Annamaria Peruch Niente contro la Signora ma…per Chi vive certe criticità le colonnine fanno un po’ sorridere. L’ingenuità è evidente così come la buona fede ed è proprio questo il grave. “Piccole donne crescono”? Ok, ma crescano, poi facciano politica!

Massimiliano Maurig Fa sorridere.. Anzi no da piangere veder buttati 70 mila euro in. Una pedana quando ci sono famiglie Udinesi sul filo della povertà assoluta. Qua sapete solo lamentarvi senza trovare alcune soluzioni.

Annamaria Peruch Massimiliano Maurig scusi, ma parliamo di colonnine o pedane? Sono confusa.

Massimiliano Maurig Parliamo di cazzate fatte da tutti quelli che hanno seduto in consiglio, senza nessuno escluso. Perché non si candida come sindaco signora Peruch? Lei che ha sempre soluzioni per tutto

Annamaria Peruch Massimiliano Maurig , magari le avessi! Non so da dove le perviene questa percezione, ma in me ciò che maggiormente prevale è il sano buon senso e la schiettezza senza secondi fini che la mia famiglia mi ha trasmesso.

Massimo Antonini Un vero sollievo sapere di esser stato bloccato dalla signora Peruch, almeno mi evito di leggere le castronerie che scrive.

Scrivi una risposta…

Massimo Antonini Anche secondo me si sta esagerando; Rosaria espone le sue idee a differenza di chi da anni crea inutile polemica. Poi ci lamentiamo del bullismo nelle scuole..

Andrea Ariani Una candidata sindaca deve quanto meno essere cosciente della realtà dove vive, non solo per sentito dire…. Nulla contro la persona, ma candidare perfetti sconosciuti “tanto per” non so quanto sia utile alla città, anche come opposizione costruttiva… Il bullismo a scuola poi mi spiega cosa c’entra….

Massimo Antonini
Ariani noooo, nulla contro la persona; dire che gioca a sudoku invece di svolgere il suo lavoro. Dire che ha bisogno di google maps per sapere dove si trova. Il bullismo? Ci può arrivare da solo, più semplice del sudoku..

Massimiliano Maurig Andrea Ariani tipo martines? Ahahah ahahah

Massimo Antonini Un medico bravo che si sposta da Roma a Udine rimarrà bravo; inutile giudicare senza dare il tempo di ambientarsi. Ci sono architetti “della zona” ai quali non affiderei nemmeno il taglio erba dei giardini pubblici..

Massimiliano Maurig Massimo Antonini ma loro sono tutti esperti politici… Dovrebbero iniziare dall ABC

Ester Soramel Massimo Antonini l’ho scritto perché l’ho visto. E l’ho sentita…fidati. Sul fatto che sia sconnessa, vai su Youtube e guarda le registrazioni delle sedute del consiglio comunale: l’ultima volta ha presentato una mozione (copiata pari pari da consigliera 5 stelle della precedente giunta), l’ha esposta per 5 minuti e alla fine l’ha ritirata, riservandosi di ripresentarla “più avanti”…boh…

Andrea Ariani
Un medico bravo, un bravo avvocato o un bravo architetto non è che matematicamente sia per forza un buon amministratore o un sindaco illuminato… Honsell è un grande ed emerito matematico, ma questo non ha fatto di lui il miglior sindaco, anzi… Quindi Antonini non sposti il tiro sulla qualità della professione, non ho l’anello al naso… Il bullismo lo lasci stare, perché l’Avv. Capozzi sa benissimo difendersi da sola, ponderando ciò che propone ed assumendosene la responsabilità politica, non avendo più 10 anni… P.s. prenda al più presto lezioni di tolleranza sulle altrui opinioni invece di lanciarsi acriticamente a difendere qualsiasi cosa… Personalmente, pur apprezzandolo, ho criticato anche molte scelte di Fontanini, quindi non mi reputo “talebano”: so anche criticare scelte e proposte sbagliate, a differenza sua.

Massimiliano Maurig Ecco. Dio ha parlato.

Massimo Antonini Andrea Ariani il suo discorso ha senso quanto una pedana per gli invalidi chiusa dalle transenne.

Andrea Ariani Che bella frase a effetto… Sa che potrebbe candidarsi alle prossime? Purtroppo per lei, però, non migliora il suo tentativo di confutare qualcosa che molti altri utenti hanno già ampiamente rilevato…

Massimo Antonini Andrea Ariani, i suoi antenati sostenevano che la terra fosse piatta.. insieme a “molti altri utenti”.

Massimo Antonini Non concepisco questo inutile accanimento e mi fa sorridere il coraggio di affermare “nulla contro la persona” visti i commenti.

Andrea Ariani A dire è lei che si accanisce, ora anche offendendo, probabilmente perché incapace di argomentare oltre. Mi dica dei suoi antenati, invece. Di persona se vuole, così le spiego bene davvero cosa pensavano i miei…

Massimo Antonini Proprio non riesce a capire la logica delle frasi. Le ho riportato l’esempio di quando in molti affermavano che la terra fosse piatta parafrasando il suo “molti altri utenti”. Se in molti affermano una cosa non significa che questa sia corretta. Non pensavo di doverle fare un disegno.

Massimiliano Maurig Massimo Antonini mi ha bloccato Ariani ahahahahah

Massimo Antonini Non capisce nemmeno quello che viene scritto. Si riempie la bocca di sudoku e allusioni senza senso..

Massimiliano Maurig Massimo Antonini
purtroppo non tutti possono avere l’intelligenza 😑🙄

Andrea Ariani Guardi non c’è bisogno che faccia lo spiritosello… L’unico che si riempie la bocca qui è lei… La logica che invece accompagna i saccentelli con il “piedistallo autocostruito” come lei, se vuole gliela spiego io, anche senza disegni… Il sudoku era un semplice richiamo all’elucubrazione che fa partorire ad alcuni soggetti politici proposte banali… Ma mi rendo conto che possa essere oggettivamente difficoltoso per lei interpretare ciò che va oltre le sue battutine.

Massimo Antonini Andrea Ariani qui la persona banale è lei. Con tutti questi commenti, sudoku incluso, è lei che ha costruito un piedistallo di carta. Si, molto difficoltoso sopportare i suoi continui ed inutili tentativi di screditare gli altri (me incluso). Blocchi anche me; mi risparmia la sua noiosa presenza.

Andrea Ariani Poverino… Sopportare… Noiosa presenza… Accetti le altrui opinioni senza fare il maestrino e usi pure il tasto blocca se è allergico alla libertà di espressione.

Massimo Antonini Fino a prova contraria è lei quello che blocca le persone che non seguono le sue leggi divine. Ci pensi, qui il maestrino l’ha fatto lei con la Capozzi ed ha anche dimostrato di non accettare opinione altrui. Inutile tentare di sminuirmi dall’alto del suo piedistallo.

Andrea Ariani Peccato che sul piedistallo, dall’inizio, ci si è messo lei, che sta rispondendo indispettito a tutti i commenti degli utenti su questo post… Non ho fatto il maestrino ma ho espresso un’opinione (si può ancora, lo sa?)… Io blocco chi mi pare, Prof, soprattutto le persone che insultano senza contraddittorio. E poi tranquillo, non ho bisogno di sminuire: sta facendo tutto egregiamente da solo…

Massimo Antonini Non ha bisogno di sminuire? Eppure potrei elencarle più di 5 termini dispregiativi attribuiti alla mia persona. Prima afferma che bloccare rappresenta allergia alla libera espressione, poi afferma che blocca chi le pare.. quanta coerenza.

Massimo Antonini Secondo me salta da un piedistallo all’altro visto che prima dica A poi dice B.

Andrea Ariani Vuole che le elenchi io i termini dispregiativi da lei usati nei miei confronti? Sta facendo tutto da solo, ripeto, con me e con gli altri utenti… Buonanotte.

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Lindo Gallina Parliamo di cose serie le colonnine di che colore le facciamo?

Paolo Domini Le ronde servono eccome.

Annamaria Peruch Sono un deterrente indispensabile altrimenti andrà sempre peggio.

Massimo Antonini In 15 anni queste ronde?

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Cargnelutti Silvia Inadatta. Come friulana, come politico e, dopo questa uscita, pure come donna.

Massimiliano Maurig
Parla della Serrachiani vero? 🤔

Massimo Antonini Donne che tolgono la titolarità di donna ad altre donne, wow..

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Paolo Domini questa politicante non conosce bene noi friulani.

Massimiliano Maurig Gli stessi friulani che hanno votato fontanini, honsell. Vero.

Massimo Antonini I veri friulani erano quelli che si sono rimboccati le maniche dopo il terremoto. Vonde monadis

Claudia Gallanda
Scrivi una risposta…

Claudia Gallanda
Scrivi un commento…

Claudio Cipriani
ha condiviso un post.
13 agosto alle ore 15:10 ·

Yvonne Masera
ha condiviso un link.
13 agosto alle ore 15:06 ·

Claudia Gallanda
Scrivi un commento…

Fiamma Nazionale Friuli Venezia Giulia
13 agosto alle ore 13:45 ·
Ancor più efficaci sarebbero i segnali di fumo o i piccioni viaggiatori della sicurezza…
Come direbbe il grande Totò…ma mi faccia il piacere…

ILGIORNALEDIUDINE.COM
Rosaria Capozzi (M5S): “per la sicurezza a Udine niente ronde di vigilantes ma colonnine di soccorso” – Il Giornale di Udine
Rosaria Capozzi (M5S): “per la sicurezza a Udine niente ronde di vigilantes ma colonnine di soccorso” Politica 13 agosto 2018 Il Giornale di Udine Rosaria Capozzi, capogruppo del M5S in consiglio comunale di Udine, contesta le affermazioni del sindaco Fontanini sul tema della sicurezza. In un po…

Claudia Gallanda
Mi piace

Lascia un Commento