novità da "udine-friuli a 5 stelle"


COMUNICATO N. 76/2017 del 07.10.17 – ATTIVITÀ POLIZIA LOCALE ALLO STADIO

POLIZIA LOCALE UDINE FOTO

Mi sorprende non poco l’affermazione del sindaco ieri sulla stampa locale, in quanto lo stesso è fra gli autori di una delibera Uti del 16 giugno scorso, che ha stabilito il prezziario da applicare per le prestazioni orarie di servizio del personale di polizia locale, esattamente 22,80 euro + IVA per unità impegnata.
Non capisco quindi perché si tergiversi ancora nell’applicazione della norma, che in sintesi prevede che il privato che fa uso dei vigili urbani concorra al loro costo.
In fondo, ancora un paio di mesi fa ho presentato sia un’interpellanza che un’interrogazione a risposta scritta su questo argomento – entrambe rimaste inevase – e contemporaneamente, sapendo per esperienza l’abissale ritardo delle risposte del sindaco, ho presentato analoga segnazione alla Corte dei Conti, che successivamente ha aperto un fascicolo in proposito.
Sarà altresì mio impegno approfondire ogni ulteriore utilizzo della polizia locale da parte dei privati, comunicandone l’esito alla Corte dei Conti.

Claudia Gallanda.
Consigliere comunale di Udine
M5S

Inviato alle principali testate il 07.10.17.

Pubblicato su Friulisera nella stessa giornata.
http://friulisera.it/polemica-sullutilizzo-sul-mancato-incasso-delle-prestazioni-della-polizia-locale-le-partite-allo-stadio/.

Lascia un Commento