novità da "udine-friuli a 5 stelle"


Alpe Adria: le peggiori previsioni si avverano

__centroCcommAbbandonato

~

Cassacco 23 09 14 protocollo 5200

Interrogazione numero 115 con risposta scritta entro i 30 giorni come da regolamento comunale

Oggetto: Alpe Adria Le peggiori previsioni si avverano

Al Signor Sindaco Baiutti Ornella del Comune di Cassacco e all’Assessore di competenza

Ci dispiace dirlo, ci piange il cuore rimarcarlo di nuovo, perché parliamo della vita, del futuro di molte persone e delle loro famiglie.
Ma non vi piange il cuore percorrere un centro, fiore all’occhiello di Cassacco-Montegnacco, ora deserto che pericolosamente sia avvia all’’abbandono?
Perché poca gente richiama poca gente. Perché non ritrovano la varietà delle merci e dei servizi che cercano in un centro commerciale.
Prima Scarpe & Scarpe, probabilmente la SME per la fine dell’anno, Bernardi forse….la pizzeria certamente, altri negozi pure ed ora anche l’edicola….
Abbiamo già fatto una precedente interrogazione che poi elencheremo di nuovo, ma in questo momento la nostra preoccupazione non sta solo in quello che è già accaduto ma in quello che accadrà ancora
Se l’amministrazione comunale non ha idea di che cosa accadrà in futuro allora parliamone insieme, confrontiamoci con i lavoratori, sindacati, imprenditori e proprietari dell’immobile. Noi offriamo la nostra collaborazione, perché il bene comune è più importante di tutto.
Ma se l’amministrazione comunale sa qualcosa lo deve comunicare, non lo può tirare fuori dal cilindro, in un “coup de theatre” perché l’incertezza fa disperare le persone e le uccide spiritualmente perché nega loro la speranza del futuro.

 
Gilberto Gamberini
Portavoce del Movimento 5 stelle
Capogruppo Gruppo Consiliare “Cassacco Movimento 5 Stelle”
Portavoce delle opposizioni del Comune di Cassacco
 
 

One response to “ Alpe Adria: le peggiori previsioni si avverano ”

  1. […] Oggetto: Alpe …Continua la lettura sul blog dell’autore (link) […]

Lascia un Commento