novità da "udine-friuli a 5 stelle"


FINALMENTE (DOPO 13 GIORNI) CI SONO ARRIVATI ANCHE LORO… IL Sindaco Pietro Fontanini e l’Assessore alle Attività produttive Maurizio Franz!

Schermata 2020-04-22 alle 11.18.11

https://friulisera.it/inserire-nel-prossimo-decreto-le-piccole-attivita-individuali-e-familiari-di-natura-domiciliare/?fbclid=IwAR3knFLiKHbg49TcCr9_adLV4rX-6m_Sv-uVd1gWdd7IHbsYF-jJMjEZQEc

Ancora il 9 APRILE mi rivolgevo -naturalmente inascoltata, pubblicata solo da “Friulisera”,
Schermata 2020-04-22 alle 10.59.37
e inviata, tra gli altri, anche ai rappresentanti delle categorie produttive, senza alcuna risposta-
al Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, in modo formale, e su FB ad alcuni ministri, tra cui Gualtieri, Speranza, e il “nostrano” Patuanelli
FOTO Stefano_Patuanelli_3
persona che non stimo affatto, per chiedere cose di buonsenso. Nulla di fatto.

Ora vedo -con piacere- che ci sta arrivando anche la Lega, i vertici del governo della città, seppur con un ritardo di ben 13 gg., praticamente con le stesse parole.

Schermata 2020-04-22 alle 10.21.08Schermata 2020-04-22 alle 10.22.18

EVVAI!!!!
MI AVESSERO ASCOLTATO ANCHE SUI RIFIUTI, SAREBBE STATO PIU’ CHE INTELLIGENTE, MA…finché ci si limita alle idee va bene, ma quando girano soldi la questione cambia.

Claudia Gallanda
già Consigliere comunale di Udine

Richiesta Gallanda: “Alla luce delle limitazioni da Voi doverosamente stabilite per far fronte alle necessità sanitarie imposte dalla diffusione del “coronavirus”, mi permetto di suggerirLe, oltre al principio di “strategicità” delle attività da tenere aperte o da riaprire, anche quello di “impossibilità di contagio”.
Ci sono, infatti, alcune piccole attività di vario genere, riaprendo le quali il pericolo di contagio risulterebbe sostanzialmente pari allo zero.
Mi riferisco, in sostanza, a tutte le imprese individuali e familiari (le stesse persone che si ritrovano comunque dentro casa ad altro indirizzo) senza dipendenti e senza contatto diretto con clienti e fornitori, che costituiscono buona parte del tessuto produttivo italiano“…

Richiesta Fontanini: …«l’avvio graduale dell’attività lavorativa potrebbe proprio iniziare, considerando le loro specifiche caratteristiche, anche ai fini di un contenimento del rischio di diffusione del Covid-19, dalle micro-imprese a conduzione individuale e familiare che costituiscono un’asse portante della nostra economia»…

Lascia un Commento