novità da "udine-friuli a 5 stelle"


VERBALE DI ASSEMBLEA del 27 gennaio 2017 – comunic. 16/2017 del 04.02.2017- PARTE SECONDA

Pollice verso - Antica-Roma-e-la-direzione-di-un-pollice-300x180

Dal momento che ritengo doveroso riportare in questa sede, anche a seguito della cancellazione di alcuni commenti, miei e di altri, le questioni, di modo che restino agli atti, proseguo, mettendo tutti i commenti ad oggi. Pensavo di rispondere a Valentini, ma il vederlo arrivare, trafelato, alla conferenza stampa, per controllare chi c’era e parlare male di me in giro, si commenta da solo.
Oscar, porta i documenti, la prossima volta.
E’ meglio.
Altrimenti si rischia di non essere molto credibili.
Anche se gente che vi crede c’è, e purtroppo, anche troppa. Qualora vogliano essere obiettivi io rispondo non con chiacchere ma con documenti. Alla mano.
Claudia Gallanda

 

Postata il 03/02/17 14.47 – user 60339472 – Claudia Gallanda
Udine, UD
Post n.: 398:   Buongiorno.
Gradirei fossero palesate, in questa sede:
1) le firme del documento, alla stregua di quanto accade in consigio comunale.
2) i votanti per ogni votazione, alla stregua di quanto accade in consiglio comunale.
Grazie.
Claudia Gallanda.
Luca Vignando – Postata il 03/02/17 18.44 – user 66584832 Luca Vignando
Udine, UD
Post n.: 26:  Luca Vignando risponde che il documento esprime un giudizio politico e quindi non richiede l’esibizione di alcun documento.
Per la verità in quel passaggio ho affermato che il documento, di carattere politico, doveva essere messo a disposizione di chiunque, senza tuttavia le firme palesi di coloro che l’avevano sottoscritto.
Claudia Gallanda – Postata il 03/02/17 22.45 – user 60339472
Udine, UD
Post n.: 399:  [b]Non oso pensare a quello che farebbero, se fossero elette, persone che non hanno il coraggio delle proprie azioni.
Probabilmente, con questa qualità di candidature, rimpiangeremmo il buon Furio, o la graziosa Debora, e Dio solo sa quanto io li detesti per quello che stanno facendo alla nostra città/regione.
Poi c’è la domanda 2, se intendi rispondere.
Per quanto mi riguarda, nonostante le dichiarazioni di Claudio Comello, posso solo esprimere il mio apprezzamento per il fatto che almeno lui e Oriana (con il marito) abbiano opportunamente, non essendo adeguatamente informati sui fatti, evitato di votare.
E per questo mi sento di ringraziarli.
E’ la stessa cosa che io ho sempre fatto quando, a livello nazionale, si ponevano ai voti, come in un arena, i destini delle persone che, magari, dopo aver spremuto negli anni, ora non garbavano più, non avendo, effettivamente, alcun metro di giudizio oggettivo ed obiettivo relativo alle loro persone.
Mi sono opportunamente astenuta dall’esprimere un voto.
Sarebbe interessante capire le motivazioni di “Udine Sud” Colognori e Tammaro, che hanno votato contro la mia persona, mentre invece hanno graziato Perozzo, come pure dell’etereo Massimo Deganutti, che ha fatto altrettanto, ma che non più tardi di tre mesi fa chiedeva il mio aiuto per provare a rientrare dalla finestra, dopo essere uscito dalla porta, dicendo che ero l’unica che aveva capito la questione, quando gli avevo consigliato di non dimettersi.
Per non parlare di Francesca Farisco, che quando, un paio di mesi fa è passata per casa mia, non sembrava cosi in linea differita con me, ma mi sembrava che ci fosse una certa sintonia.
Probabilmente quando dicono che la coerenza è merce rara, hanno ragione.
Claudia Gallanda. Deploro il vostro modo di procedere, tutti uniti….ma fino a quando?
Fino alla prossima lotta di poltrone?  Modificato da Claudia Gallanda il 4-feb-2017 1.33
Anna Maria Fritz – Postata il 04/02/17 0.11 – user 43598172
Udine, UD
Post n.: 675: Luca Vignando risponde che il documento esprime un giudizio politico e quindi non richiede l’esibizione di alcun documento.
Per la verità in quel passaggio ho affermato che il documento, di carattere politico, doveva essere messo a disposizione di chiunque, senza tuttavia le firme palesi di coloro che l’avevano sottoscritto. Luca, hai ragione, ho espresso male la tua dichiarazione, riferendola erroneamente alla richiesta di Claudia di poter rispondere al documento depositato con documentazione in suo possesso. Ora correggo, scusami.
Claudia Gallanda – Postata il 04/02/17 1.23 – user 60339472
Udine, UD
Post n.: 400: Quanto politici siete…..mi sembra di sentire l’eco di Silvestri, che mette la politica anche nel caffè.
Rispondete al punto 2, prego.
Gallanda Claudia.
Anna Maria Fritz – Postata il 04/02/17 7.28 – user 43598172
Udine, UD
Post n.: 678 … Per quanto mi riguarda, nonostante le dichiarazioni di Claudio Comello, posso solo esprimere il mio apprezzamento per il fatto che almeno lui e Oriana (con il marito) abbiano opportunamente, non essendo adeguatamente informati sui fatti, evitato di votare. Correttamente Oriana e Giorgio non hanno votato in quanto sono le due persone non ammesse al voto, essendosi la prima iscritta solo recentemente e il secondo non essendo nemmeno iscritto ma autorizzato dall’assemblea a presenziare.
Grazie per aver segnalato di essere stata tu, nel tuo caso, la persona che non ha partecipato al voto, così i conti tornano (19+1+5=25 su 26 votanti) Modificato da Anna Maria Fritz il 8-feb-2017 6.32
francesca farisco – Postata il 04/02/17 17.16 – user 71183192
Udine, UD
Post n.: 10: Claudia, racconti solo ciò che ti fa comodo e questa non è una maniera onesta di chiamarmi in causa, accusandomi di non essere coerente… ma con me caschi proprio male: se sono passata a casa tua era per restituirti il materiale che hai rifilato qualche mese fa a Elidiano affinchè lo distribuissimo ai nostri banchetti cividalesi, naturalmente dietro corrispettivo (erano 50/60 euro di valore ma di materiale datato, con il vecchio simbolo: penne, zainetti, spillette mi pare). Quando Elidiano mi ha consegnato il materiale con tanto di conto scritto e firmato da te e da lui per ricevuta, ti ho scritto subito che rifiutavo tutto e che te l’avrei restituito alla prima occasione. Poi una volta me lo sono dimenticato (a Staranzano), un’altra volta te l’avevo portato e tu non c’eri (ad un banchetto a Udine) e i mesi sono passati, così un giorno ti ho chiesto se potevo passare direttamente da te dopo il lavoro (tra l’altro mi avevi scritto parecchi messaggi con cui mi invitavi a restituirti il materiale). Abbiamo chiacchierato per un’oretta, più che altro io ho ascoltato te ma, come ti ripeto da quando ti conosco, a me interessa poco ciò che mi viene riferito da altri e le idee sulle persone e sui fatti me le faccio da sola. Non ho mai dubitato che tu sia in buona fede nel tuo attivismo politico, ma le tue maniere, intrise di rabbia e risentimento verso tutti, penalizzano te e il MoVimento che hai la responsabilità di rappresentare in quanto portavoce eletta; e, purtroppo, neutralizzano molte delle azioni potenzialmente positive da te intraprese. Ribadisco, come detto in assemblea, che il mio giudizio è politico, e sì, come Cicerone penso che l’impegno politico sia l’espressione più significativa della virtù umana, dunque ti confermo che nel mio caffè è sempre presente. Un saluto a tutte/i, Francesca

 

francesca farisco – Postata il 04/02/17 17.19
user 71183192
Udine, UD
Post n.: 11: Grazie Anna Maria per il verbale

 

Claudia Gallanda – Postata il 04/02/17 17.30 – user 60339472
Udine, UD
Post n.: 401: Ti lascio alla tua/vostra grande “opera politica”.
Sicuramente farete l’ottimo lavoro che non avete fatto in passato.
Tutti insieme, coi paraocchi.
Ogni simile ama il suo simile.
Io non rifilo nulla, ne avevo parlato con i tuoi colleghi.
Grazie per gli apprezzamenti, che sicuramente sono sinceri e di autonomo giudizio.
Claudia Gallanda.

 

Claudia Gallanda – Postata il 06/02/17 1.08 – user 60339472
Udine, UD
Post n.: 402: Reitero ai “coraggiosi” che tirano il sasso e nascondono la mano: Buongiorno.
Gradirei fossero palesate, in questa sede:
1) le firme del documento, alla stregua di quanto accade in consigio comunale.
2) i votanti per ogni votazione, alla stregua di quanto accade in consiglio comunale.
Grazie.
Claudia Gallanda. – Modificato da Claudia Gallanda il 6-feb-2017 1.09
francesca farisco – Postata il 06/02/17 16.12 – user 71183192
Udine, UD
Post n.: 12: “Ti lascio alla tua/vostra grande “opera politica”.
Sicuramente farete l’ottimo lavoro che non avete fatto in passato.
Tutti insieme, coi paraocchi.
Ogni simile ama il suo simile.
Io non rifilo nulla, ne avevo parlato con i tuoi colleghi.
Grazie per gli apprezzamenti, che sicuramente sono sinceri e di autonomo giudizio.
Claudia Gallanda”. Il tuo sarcasmo sa di muffa, Claudia. Sei tu che continui a restare con persone di cui non hai stima.
Claudia Gallanda – Postata il 06/02/17 21.45 – user 60339472
Udine, UD
Post n.: 403: Come muffa e vecchia politica, lasciamo perdere.
Non ho stima di chi si alza e se ne va quando non vuol sentire.
E di chi non vuole vedere l’evidenza delle porcherie che si stanno facendo.
Io starò li finche mi pare, buttatemi fuori.
Ne risponderete ai cittadini.
Claudia Gallanda.

 

Claudia Gallanda- Postata il 06/02/17 22.12 – user 60339472
Udine, UD
Post n.: 404: Comunque, se doveste farlo, vi consiglio il seguente modus operandi:
1) Scegliere solo persone che abbiano diritto di voto.
2) Mettere un Odg esauriente in tempo utile.
3) Mostrare la faccia.
Solo per iniziare a lavorare in modo corretto.
Claudia Gallanda.
oscar valentini – Postata il 08/02/17 1.49 – user 82690682
Organizer del gruppo
Udine, UD
Post n.: 2: Avvertenza: per evitare confusione e spiacevoli equivoci, chiariamo che il Meetup Udine5stelle e il Consiglio Comunale di Udine sono due entità distinte, con compiti, scopi e regole diverse. Rilevo che c’è chi, pur facendo parte di entrambi, non si accorge delle differenze o non arriva a comprenderle. Nel caso del recente MU, si è messo ai voti un documento di monito e di presa di distanza, non di un recall ufficiale soggetto ai requisiti di presenza del vecchio regolamento. Per votare l’ordine del giorno era necessario, e importante, essere interessati ad esprimersi sul tema, e avere messo la propria faccia iscrivendosi al MU, e non facendo il censore o il tifoso esterno. Il MU non è un cabaret, dove occupare il palco con il proprio circo personale, o venire in gruppo in platea a fare da claque, ben attenti a non associare il proprio nome ai 5 stelle.
Nei tuoi commenti, Claudia, indichi la richiesta di “essere buttata fuori”. Ma come? Proprio tu che rinfacci a tutti lo scarso coraggio, non hai quello di dimetterti, dal movimento e dalla carica, constatato l’isolamento e il fallimento politico, testimoniato anche dal recente Meetup.
Persino le mezze tacche che avevamo mandato alla Camera dei deputati si sono dimesse, perlomeno senza cercare di fare le vittime a tutti costi. Ma forse è il legame per la poltrona il più forte; un’ossessione che citi sempre e praticamente solo tu nei post, accusando tutti di manovre nell’ombra per (ORRORE!) portartela via!
Un vecchio spot pubblicitario diceva che la potenza non è nulla senza controllo. A me spiace averti visto buttare via in questi anni energie, tempo e risorse, impegnata a distruggere piuttosto che collaborare, incapace di definire una linea politica. È triste assistere al declino di un proprio portavoce, mentre, agitandosi, affonda nella farsa. – Modificato da oscar valentini il 8-feb-2017 8.44

Lascia un Commento