novità da "udine-friuli a 5 stelle"


TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE – Treni in trincea – Referendum Mansi – comunic. 06/2017.

Treno Magico_Rainbow MagicLand

Se fosse un film sarebbe “Tutti insieme appassionatamente”…

Appare quanto meno singolare che il consigliere Mansi (lista Innovare con Honsell) chieda la partecipazione popolare ed allo stesso tempo eviti di coinvolgere nella questione tutti gli altri comitati che, nel corso degli anni, hanno contribuito in larga parte a raccogliere un numero molto consistente di firme per andare avanti con la battaglia per togliere i treni dalla città, rivendicando però con forza il fatto di rimanere apartitici.

E che dire del fatto che il presidente della 2° Commissione Massimo Ceccon (lista Innovare con Honsell come lo stesso Mansi), nonostante le rimostranze, non abbia ancora convocato la commissione Ambiente e Territorio, richiesta da me e dai colleghi Pittoni, Pizzocaro, Bosetti, Bortolin, Michelini, sul tema tratta interrata, ampiamente fuori dai termini di regolamento?

E perché lo stesso Mansi non la ha sollecitata?

Forse perché alla stessa erano invitati anche TUTTI i comitati che hanno partecipato negli anni a questa battaglia?

E che dire del fatto che la referente di RFI Rosa Frignola, quando venne a firmare il protocollo d’intesa a metà dicembre, a mia domanda se fosse al corrente della richiesta di commissione -richiesta che prevedeva anche la partecipazione di RFI-, non ne sapesse nulla?

E il sindaco, stavolta, perché non ritiene di muoversi in maniera autonoma, come sempre fa, dopo anni che si parla di questo problema?

E che dire della posizione della capogruppo del PD Paviotti, che, a parole, riscopre favorevolmente la partecipazione dei cittadini, dopo aver, per anni, agito, di fatto e col voto, in senso diametralmente opposto?

Sarebbe poi interessante analizzare le varie posizioni assunte dall’avvocato Sandra nel corso degli anni, ma nel voto effettivo, non nelle parole.

Molte domande.
Una sola risposta: si sta avvicinando la competizione elettorale.
Un film già visto nel 2013, con le tante promesse di allora, ancora sospese.

Claudia Gallanda.
Consigliera comunale
M5s

Inviato alle principali testate il 14.01.2017.

Lascia un Commento