novità da "udine-friuli a 5 stelle"


verso una nuova Moneta per l’Italia

euroapezzi1

~

E’ tuttora in corso la raccolta firme per il referendum “di indirizzo sull’adozione di una nuova moneta nell’ordinamento nazionale in sostituzione dell’euro”, che permetterebbe, una volta raggiunto il quorum, di ascoltare la voce dei cittadini, che, a differenza di quelli di altri stati membri, non sono mai stati ascoltati in proposito.
E’ quindi sempre possibile per ciascuno stato membro “senza deroga”(si legge nella relazione illustrativa), richiedere ed ottenere il passaggio al regime di Paese membro “con deroga”…”.
Proprio come l’Inghilterra, che fin da subito dichiarò che non avrebbe rinunciato alla sterlina, o la Germania, che dichiarò un’adesione condizionata alla nuova moneta, ossia solo se fosse stata simile al marco.
Tutti i dettagli tecnici e legislativi sono a disposizione nei moduli raccolta firme che sono stati depositati presso gli uffici comunali preposti e presso tutte le circoscrizioni di Udine, come in quasi tutti i comuni della regione, oltre che ai banchetti presenti nel centro storico.

 
nonché leggibili cliccando qui:

TESTO_REFERENDUM_NO_EURO

 

 

Lascia un Commento