novità da "udine-friuli a 5 stelle"


Fagagna 5 stelle

logoFagagna5s

Come già avvenuto in altri comuni della zona, anche a Fagagna è nato, dai primi mesi del 2014, il gruppo “Lista civica in Movimento per Fagagna”. Il nostro prioritario proposito è quello di riportare le istituzioni politico-amministrativo a portata di ogni cittadino, favorendo la partecipazione attiva, diretta e consapevole in linea con quei principi di democrazia diretta del Movimento 5 Stelle.
La partecipazione diretta all’amministrazione della vita Pubblica, partendo proprio dalla dimensione locale, è l’unica strategia valida che possa avviare una stagione di globale rinnovamento all’insegna dell’etica.
Ciò che il gruppo “Lista civica in Movimento per Fagagna” ha promosso sono state le serate informative sull’accesso delle aziende private a fondi per la formazione del personale, sulla possibilità di organizzare anche per Fagagna un servizio di Tagesmutter per l’assistenza all’infanzia (0-3 anni) come sostegno alle famiglie e l’analisi sull’attuale Riforma Sanitaria, in calendario la promozione di un incontro per la sensibilizzazione contro i rischi delle installazioni di apparecchiature wifi nelle scuole.
Stiamo dedicando le migliori energie per trasformare la rassegnazione, purtroppo diffusa, in un movimento civile fatto di creatività, onestà, altruismo e responsabilità che ci porti ad ottenere il massimo del vero vivere libero e solidale, come previsto dalla nostra Costituzione.
Oggi che noi tutti siamo assorbiti dai numerosi impegni e oneri della vita di tutti i giorni, la partecipazione alle nostre attività sono proprio una motivazione valida per affrontare le urgenze che viviamo e quelle che ci attendono, quelle che chiedono obiettivi di legalità, giustizia, democrazia, difesa dei diritti umani e dell’ambiente.
Mete queste raggiungibili solo attraverso un’azione politico-amministrativa che parta dal territorio, attuata da persone che hanno a cuore esclusivamente il bene comune, senza conflitti di interesse o legami corporativi.
Vi invitiamo a sostenere attivamente questo nostro progetto perché la deriva della Gestione della Cosa pubblica, sia locale che della nella nostra nazione, è sempre più evidente e come disse il grande Martin Luther King: “Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla”.

 

Comments are closed.