novità da "udine-friuli a 5 stelle"


IL GATTO E LA VOLPE: Cosa avranno nella zucca? – Venanzi e Bertossi, sempre insieme (a chiacchiere sono bravi, nei fatti un poco meno…)

Schermata 2020-05-31 alle 17.43.44

Buongiorno.

Da qualche tempo la coppia “di fatto” Alessandro Venanzi (Capogruppo PD in consiglio comunale ) e Enrico Bertossi (già candidato sindaco del Centro destra per qualche giorno) appaiono sempre più frequentemente sui giornali, spesso accoppiati, come la carta dei brick di succo di frutta.

Molta della loro espressione nei confronti della città si esprime però, come dalla migliore tradizione DI OPPOSIZIONE (Salvini fa la stessa cosa a Roma) a chiacchiere e in modo vago, senza un progetto preciso (E SOPRATTUTTO DOCUMENTATO NEI COSTI).

Come dire, tu fai solo così, ma io farei così, colì, colavia; ma i soldi, poi (e parlo nel dettaglio)?

Poi, però, nelle cose importanti, e pratiche, di immediata esecutività, ma che potrebbero dare fastidio a qualche personaggio potente, fanno orecchie da mercante.

Mi sembrano sempre di più il gatto e la volpe di Pinocchio, impersonati magistralmente a suo tempo da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, di cui metto la foto sull’articolo di oggi del MV.

Cos’avranno questi due nella zucca è tutto da scoprire, teneteli d’occhio.
Per il momento tante chiacchiere. Mettiamoli alla prova!

Lascia un Commento