novità da "udine-friuli a 5 stelle"


COMUNICATO N. 4/2019 del 05.02.2019 – LA “COERENZA” DI MARCO ZULLO

FOTO marco_zullo_matteoderrico

Ecco cosa scrive
Marco Zullo: I grandi partiti europei come il PPE (quindi Forza Italia), l’S&D (quindi il PD) e l’ALDE hanno provato ad attaccare la democrazia con una modifica del regolamento sui gruppi politici al Parlamento europeo. Si sarebbero voluti attribuire il diritto di sciogliere i gruppi politici a propria discrezione.
Un buon modo per rendere inoffensivi gruppi politici scomodi.
Grazie all’intervento della nostra delegazione del MoVimento 5 Stelle Europa questa eventualità è stata scongiurata durante i voti in seduta plenaria.

Claudia Gallanda: I grandi capoccia del M5s e quelli a loro devoti hanno provato ad attaccare la democrazia con una modifica dello Statuto del M5s a fine 2017. Si sarebbe (SI E’) dato facoltà al capo politico Luigi Di Maio di avere pieni poteri e di esprimere giudizi INSINDACABILI (ovviamente a propria discrezione).
Un buon modo per rendere inoffensivi gli avversari politici scomodi.
Grazie al NON INTERVENTO DI ALCUNO (o di troppi, ma nella direzione sbagliata) il M5s in Friuli Venezia Giulia é “andato a puttane”.

Un ringraziamento all’Europarlamentare Marco Zullo per la “coerenza” e l'”impegno” -a farsi i suoi interessi- dimostrato in questo frangente.
Spero non venga MAI PIU’ rieletto.

Claudia Gallanda
Già consigliera comunale di Udine
Mandato 2013-2018

Lascia un Commento